CONDIZIONI DI UTILIZZO

Questa pagina contiene informazioni legali importanti. La invitiamo a leggerla con attenzione prima di procedere. Di seguito sono specificate le restrizioni di natura legale e regolamentare riferite al contenuto del presente sito web e i Paesi in cui i fondi di investimento descritti sono autorizzati.

Uso e accettazione:

Il presente sito web (il “Sito”) e gli strumenti e/o i servizi offerti e/o forniti da BNY Mellon tramite il Sito e altri canali Internet (collettivamente i “Servizi”) vengono messi a Sua disposizione previa accettazione incondizionata delle presenti Condizioni d’uso. Nelle presenti Condizioni d’uso, “BNY Mellon” / “noi” indica, di volta in volta, The Bank of New York Mellon Corporation e/o le sue controllate dirette e indirette.
L’utilizzo del presente Sito o dei Servizi costituisce un’accettazione delle presenti Condizioni d’uso da parte Sua, pertanto la invitiamo a leggerle con attenzione. In caso di mancata accettazione delle stesse non potrà utilizzare il Sito o i Servizi offerti o forniti tramite il Sito. Le presenti Condizioni d’uso costituiscono un documento legale nel quale sono specificati i Suoi diritti e obblighi e quelli di BNY Mellon Investment Management EMEA Limited, di BNY Mellon Investments Switzerland GmbH in Svizzera e delle altre entità BNY Mellon per quanto attiene ai servizi offerti da BNY Mellon tramite il Sito. Le presenti Condizioni d’uso rappresentano l’intero accordo in essere tra Lei e BNY Mellon in riferimento all’utilizzo del Sito e non potranno essere modificate da eventuali consulenze o informazioni, verbali o scritte, da Lei tratte dal Sito (oltre alle presenti Condizioni d’uso) o da conversazioni intercorse con BNY Mellon, il suo staff o un consulente finanziario professionale.
Accedendo al Sito, Lei acconsente a ricevere le informazioni e la documentazione nelle lingue in cui sono fornite nello stesso.
Il Sito è costituito da diversi siti web gestiti da BNY Mellon. Alcune sezioni o pagine specifiche del Sito potrebbero contenere termini e condizioni supplementari rispetto alle presenti Condizioni d’uso, che la invitiamo a leggere con attenzione. L’accesso a tali sezioni o pagine specifiche implica un’accettazione dei termini e delle condizioni supplementari da parte Sua. In caso di discrepanze, i termini e le condizioni supplementari disciplineranno il Suo utilizzo di tali sezioni o pagine.

Modifica

Le presenti Condizioni d’uso potranno essere da noi modificate di volta in volta pubblicando le modifiche sul Sito senza obbligo di notifica nei Suoi confronti. La invitiamo a rileggere le Condizioni d’uso ogniqualvolta utilizzerà il Sito o un Servizio, per confermare la Sua accettazione delle stesse. L’utilizzo del Sito o dei Servizi o l’attuazione di qualunque attività descritta nelle presenti Condizioni d’uso a seguito di modifica implica la Sua accettazione delle modifiche apportate.

Legislazione applicabile e foro competente

Le Condizioni e tutti i contratti stipulati in conformità a tali Condizioni sono regolati e interpretati in conformità alla legislazione inglese e gallese. Tutti i riferimenti in queste Condizioni a leggi e regolamenti si intendono un riferimento alle leggi e ai regolamenti inglesi, salvo laddove diversamente specificato. Da parte vostra accettate che qualsiasi controversia derivante dalle Condizioni o che si venisse altrimenti a creare tra voi e BNY Mellon è soggetta alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali di Inghilterra e Galles.

Giurisdizione e legge applicabile

Le presenti Condizioni d’uso e tutti i contratti perfezionati in base alle stesse (nonché ogni altra questione non contrattuale correlata) sono disciplinati da e devono essere interpretati in base alle leggi di Inghilterra e Galles e tutti i riferimenti alle leggi e alla regolamentazione ivi contenuti rimandano alle leggi e alla regolamentazione britanniche, se non diversamente specificato. Qualunque controversia, derivante o meno dalle presenti Condizioni d’uso, tra Lei e BNY Mellon sarà devoluta alla competenza esclusiva dei tribunali di Inghilterra e Galles.

Contenuto del Sito

Pur avendo intrapreso misure atte ad assicurare che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate e aggiornate, non forniamo alcuna garanzia in merito né accettiamo alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni in tali informazioni. Tutti i prodotti citati nel Sito sono soggetti a modifica senza preavviso. BNY Mellon si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, senza alcun obbligo e senza necessità di notifica, di apportare modifiche al Sito e/o di alterare o sospendere i prodotti e i servizi descritti o offerti nel Sito in qualunque momento e/o di sospendere e/o negare l’accesso al Sito per ragioni di manutenzione programmata e non programmata, aggiornamenti, miglioramenti o correzioni. BNY Mellon non sarà responsabile nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per eventuali modifiche, alterazioni, sospensione o interruzione del Sito o dei prodotti o servizi offerti tramite il Sito.

Il Sito e i suoi contenuti non rappresentano un’offerta o una sollecitazione e non devono essere interpretati come tali. Nulla di quanto contenuto nel Sito costituisce una consulenza di investimento, legale, fiscale, finanziaria o di altra natura. I potenziali investitori sono invitati a procedere all’investimento solo dopo essersi rivolti a un consulente d’investimento professionale e dopo aver letto la documentazione relativa all’investimento. Alcuni fondi potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni. Le informazioni contenute nel Sito non possono essere distribuite a o utilizzate da persone o entità aventi sede nelle giurisdizioni in cui tale distribuzione o utilizzo sarebbero contrari alla legge o alla regolamentazione locale.

Se non diversamente specificato, eventuali pareri e opinioni sono del gestore degli investimenti, del soggetto intervistato o dell’autore.

Ai fini regolamentari, nulla di quanto contenuto nel presente documento rappresenta una ricerca sugli investimenti o una raccomandazione della ricerca.

Collegamenti

Non avalliamo né accettiamo alcuna responsabilità per i contenuti di qualunque sito web non gestito da BNY Mellon che Lei potrà visitare cliccando su un collegamento inserito nel Sito o in qualunque parte dei Servizi. BNY Mellon non accetta alcuna responsabilità per le informazioni contenute all’interno di siti web di terzi consultati a partire da un collegamento ipertestuale contenuto nel Sito. Nessuna persona o società potrà collegare il suo sito web al presente Sito o a parti dei Servizi senza l’esplicito consenso scritto di BNY Mellon. BNY Mellon non verifica, analizza, monitora né avalla il contenuto, l’accuratezza e le opinioni espresse in tali siti web di terzi. L’accesso a qualunque sito web di terzi viene effettuato a Suo rischio ed è fornito esclusivamente per ragioni pratiche. BNY Mellon non si assume alcuna responsabilità per i siti web di terzi né per eventuali danni o perdite da Lei sostenuti in riferimento al contenuto, ai beni, ai prodotti o ai servizi messi a disposizione o citati negli stessi.

La invitiamo inoltre a considerare che i termini e le condizioni di tali siti web e la relativa informativa sulla privacy possono differire da quelli applicabili all’utilizzo del presente Sito.

Disponibilità dei prodotti

Le informazioni contenute nel presente Sito non costituiscono una distribuzione, un’offerta di vendita né una sollecitazione di un’offerta di acquisto nelle giurisdizioni in cui tali attività non sono autorizzate. Alcuni prodotti specificati nel Sito sono disponibili unicamente per soggetti residenti in determinati Paesi indicati. Laddove Lei sia ubicato in un Paese diverso dal Regno Unito, potrà accedere al Sito unicamente se consentito dalle leggi locali applicabili; inoltre la legislazione locale potrebbe non consentirci di offrirle i nostri prodotti nel Suo Paese di residenza. La invitiamo a verificare con il Suo consulente finanziario professionale se i prodotti di Suo interesse sono disponibili nel Paese in cui risiede. Nel caso in cui tramite il Sito vengano messi a Sua disposizione dei servizi aggiuntivi, gli stessi possono essere soggetti a termini e condizioni specifici. Le sarà richiesto di leggere e comprendere tali termini e condizioni aggiuntivi e di acconsentire agli stessi senza alcuna riserva.

Rischi di investimento

Le persone fisiche e gli altri investitori intenzionati a investire sono invitati a rivolgersi al proprio consulente finanziario professionale. Un investitore intenzionato a investire in un prodotto citato nel presente Sito è invitato a farlo solo dopo aver letto la documentazione pertinente, che comprende a titolo meramente esemplificativo la relazione annuale e il bilancio più recenti, il Documento contenente le informazioni chiave per l’investitore (KIID), il Prospetto ed eventuali supplementi o addendum o altri termini e condizioni sostitutivi.

La invitiamo a tenere sempre presente che:

• La performance di qualunque fondo o investimento citato nel presente Sito può essere volatile ed è soggetta a fluttuazioni, pertanto è possibile perdere interamente l’importo investito.
• I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri.
• I tassi di cambio possono influire sul valore degli investimenti.

La richiesta di investimento in uno dei fondi BNY Mellon deve essere inoltrata dopo aver letto per intero il modulo di richiesta specifico e, se pertinente, il Documento contenente le informazioni chiave per l’investitore (KIID), il Documento informativo supplementare (SID), i Termini e condizioni e il Prospetto. Il Prospetto e il KIID sono disponibili in lingua inglese e in una lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui il fondo è registrato per la vendita al pubblico.

Fondi del mercato monetario. La invitiamo a considerare che un investimento in un fondo del mercato monetario non è un investimento garantito e si differenzia da un investimento in depositi perché il capitale investito è soggetto a fluttuazioni. Un fondo del mercato monetario non gode di sostegno esterno che ne garantisca la capacità di vendere gli attivi e/o soddisfare le richieste di rimborso (liquidità) o ne stabilizzi il prezzo per unità/quota (NAV). Esiste dunque un rischio di perdita del capitale investito a carico dell’investitore.

Consulenza

BNY Mellon non offre consulenza di investimento in riferimento ai benefici o all’idoneità dei suoi prodotti e nessuna informazione contenuta nel Sito può essere interpretata come tale. Non viene fornita alcuna garanzia in riferimento alle informazioni o alla consulenza, verbale o scritta, ottenute da BNY Mellon tramite il Sito o altri canali. BNY Mellon fornisce unicamente informazioni relative ai suoi prodotti e servizi e non offre consulenza di investimento in funzione dei casi specifici. BNY Mellon ritiene importante che ciascun investimento da Lei effettuato sia adatto alle Sue esigenze. Le raccomandiamo pertanto, prima di effettuare un investimento nei nostri prodotti, di rivolgersi a un consulente finanziario professionale che sarà in grado di valutare il Suo investimento specifico e la aiuterà a scegliere la soluzione migliore per le Sue esigenze.

Tassazione

BNY Mellon non offre consulenza in materia fiscale. Se non diversamente specificato, i contenuti del Sito si basano sull’interpretazione di BNY Mellon della legislazione e della prassi fiscale vigente nel Regno Unito alla data indicata in calce al foglio informativo di ciascun prodotto. Pur ritenendo che tale interpretazione sia corretta alla data indicata, non possiamo fornire alcuna garanzia del fatto che gli sgravi fiscali e il trattamento fiscale dei fondi rimarranno invariati in futuro. Il valore di eventuali sgravi fiscali dipenderà dalle specifiche circostanze finanziarie e dal Paese di residenza dell’investitore interessato. In caso di dubbio, la invitiamo a rivolgersi al Suo consulente finanziario professionale e al Suo consulente fiscale.

Informazioni sui fondi, prezzi e dati di mercato

Nulla di quanto contenuto nel presente Sito costituisce una consulenza di investimento, legale, fiscale, finanziaria o di altra natura in riferimento ad alcuna tematica, né deve essere utilizzato come base per prendere decisioni di investimento o di altro tipo. Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono una raccomandazione di acquisto, vendita o negoziazione degli investimenti citati. I potenziali investitori sono invitati a procedere all’investimento solo dopo essersi rivolti a un consulente d’investimento professionale e dopo aver letto la documentazione relativa all’investimento, ivi inclusi il Prospetto, il KIID, le relazioni annuali e i bilanci dei fondi specifici, che offrono una descrizione dettagliata degli obiettivi di investimento, dei rischi, delle commissioni, delle spese e dei requisiti di ammissibilità per ciascun fondo. BNY Mellon e/o le sue affiliate non sono responsabili per eventuali consulenze di investimento fornite successivamente in base alle informazioni contenute nel Sito. Alcuni fondi potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni.

Il Sito e i suoi contenuti hanno finalità puramente informative e di riferimento e non rappresentano un’offerta o una sollecitazione né devono essere interpretati come tali. Le informazioni contenute nel Sito non possono essere distribuite a o utilizzate da persone o entità aventi sede nelle giurisdizioni in cui tale distribuzione o utilizzo sarebbero contrari alla legge o alla regolamentazione locale. I potenziali investitori sono tenuti a informarsi autonomamente e ad osservare eventuali restrizioni applicabili nella propria giurisdizione.

Qualunque informazione contenuta nel Sito o nei Servizi riferita al prezzo o alla performance dei fondi o di altri investimenti è puramente indicativa e potrebbe non essere aggiornata o accurata. Il prezzo dei fondi o di altri investimenti può variare in base alle condizioni di mercato, pertanto le informazioni (compresi i dati di mercato, le valutazioni o i prezzi) fornite tramite i Servizi possono essere imprecise o non aggiornate, o divenirlo in futuro. BNY Mellon e i suoi concessori di licenza non accettano alcuna responsabilità per la fornitura di dati di mercato, dati sugli indici o dati di riferimento, né per quanto riguarda la loro accuratezza, completezza, tempestività, la disponibilità di uno specifico mercato o altro.

I rendimenti passati di un fondo o di altri investimenti non indicano necessariamente che i rendimenti futuri avranno un andamento analogo. Il valore degli investimenti e il reddito da essi derivante non sono garantiti e possono diminuire e aumentare a causa delle fluttuazioni del mercato e delle valute. Gli investitori potrebbero non recuperare l’importo investito.

Le informazioni sulle partecipazioni in portafoglio contenute nel Sito sono soggette a modifica, hanno scopo puramente informativo e non costituiscono una raccomandazione d’investimento.

Responsabilità

Nella misura in cui la legge lo consente, BNY Mellon non accetta alcuna responsabilità legale per perdite, danni o spese da Lei eventualmente sostenuti direttamente o indirettamente in ragione del Suo accesso al Sito. BNY Mellon non si assume alcuna responsabilità (diretta, consequenziale o di altra natura) per eventuali errori nelle informazioni contenute nel Sito o per aver fatto affidamento sulle stesse. BNY Mellon e/o le sue affiliate non sono responsabili per eventuali consulenze di investimento fornite successivamente in base alle informazioni contenute nel Sito. BNY Mellon si riserva il diritto di limitare, sospendere o interrompere il Suo utilizzo del Sito in qualunque momento, a sua esclusiva discrezione. BNY Mellon si adopererà al meglio di quanto ragionevolmente possibile per mantenere il Sito operativo in maniera costante, ma non garantisce che il Sito o l’uso del Sito saranno esenti da difetti, interruzioni o errori, né che il Sito sarà accessibile senza soluzione di continuità. L’accesso al Sito potrà essere interrotto o limitato in qualunque momento per operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria o di riparazione, o per introdurre nuove strutture, prodotti, funzionalità o servizi. La sicurezza e l’attendibilità delle comunicazioni su Internet non possono essere garantite. BNY Mellon non può essere ritenuta responsabile per eventuali interruzioni, insicurezze, virus e altri rischi associati all’utilizzo di Internet. BNY Mellon esclude qualunque responsabilità per eventuali perdite dirette, indirette, speciali, consequenziali o incidentali derivanti da tali eventi, anche nel caso in cui fosse stata avvisata della possibilità che si verificassero.

Download e copia

Potrà scaricare materiali e informazioni dal Sito su un unico personal computer e/o stampare una copia cartacea di materiali e informazioni dal Sito allo scopo di decidere se investire in un prodotto BNY Mellon e/o richiedere la consulenza di un consulente professionale in riferimento ai prodotti BNY Mellon, purché non cancelli, modifichi o alteri in alcun modo le informative sul copyright o i disclaimer allegati a tali materiali e informazioni. Fatto salvo quanto sopra, non potrà copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, postare, trasmettere o distribuire in alcun modo i materiali o le informazioni contenuti nel Sito. Tali azioni potrebbero costituire una violazione del copyright e di altri diritti di proprietà intellettuale di BNY Mellon e/o di una parte terza e/o una violazione delle leggi, delle norme o dei regolamenti applicabili alla commercializzazione o alla vendita di titoli. Non potrà scaricare o copiare materiali in violazione di leggi applicabili nel luogo in cui viene effettuato il download ovvero in violazione di eventuali leggi che vietano l’esportazione o l’uso della tecnologia dell’informazione, compresi embarghi o sanzioni applicati dal Regno Unito o dall’Unione europea e normative del Dipartimento del Tesoro USA o del Dipartimento del Commercio USA, anche a soggetti residenti o luoghi di una nazione interessata da embargo sui prodotti da parte degli Stati Uniti o del Regno Unito.

Proprietà intellettuale / copyright e marchi

Tutti i diritti, la titolarità e gli interessi nel Sito e qualunque suo contenuto sono esclusivamente di BNY Mellon, salvo diversa indicazione.

Il copyright sul Sito, i Servizi e i relativi contenuti comprese tutte le informazioni, la grafica, il codice, il testo e il design sono di BNY Mellon (salvo diversa indicazione). Tutti i materiali presenti sul Sito sono soggetti a Copyright © 2019 BNY Mellon. Tutti i diritti sono riservati da BNY Mellon.

Nel caso in cui un consulente finanziario professionale intenda pubblicare o distribuire materiali di marketing o altri materiali promozionali basati sul contenuto del Sito, potrà farlo unicamente dopo aver ottenuto il consenso scritto di BNY Mellon. BNY Mellon vieta a qualunque sito web di inserire collegamenti al presente Sito o di richiamarne i contenuti (framing) senza il suo preventivo consenso scritto. Il Sito contiene marchi commerciali, marchi di servizio e loghi che appartengono a BNY Mellon. L’uso non autorizzato del nome e del logo BNY Mellon è strettamente vietato salvo autorizzazione scritta di BNY Mellon.

Invalidità parziale

Nel caso in cui una parte delle presenti Condizioni d’uso sia ritenuta nulla o non applicabile da un tribunale competente, la parte restante rimarrà valida e applicabile. Nel caso in cui una parte delle presenti Condizioni d’uso sia ritenuta nulla da un tribunale competente, il tribunale si adopererà per dare effetto a quelle che erano le intenzioni originarie di BNY Mellon.

Uso dei dati personali e cookie

Utilizzeremo i Suoi dati personali unicamente secondo quanto specificato nella nostra  Informativa sulla privacy.

La nostra  Informativa sui cookie contiene inoltre le informazioni sui cookie che utilizziamo nel Sito.

Social Media

Utilizziamo numerosi siti social media non affiliati, tra cui Twitter, Facebook, YouTube e LinkedIn, per condividere informazioni generiche su prodotti e servizi, materiali sulla leadership di pensiero, notizie, eventi e opportunità di carriera. Queste informazioni non costituiscono una consulenza né una raccomandazione o un’offerta di alcun prodotto di investimento. L’elenco dei nostri account social è indicato di seguito.

Le pagine social sono di norma pubbliche e possono apparire nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing in qualunque momento futuro, senza garanzia del fatto che le informazioni non aggiornate vengano rimosse. Poiché i nostri siti social media sono pubblici e chiunque disponga di un account può interagire con noi, non possiamo essere ritenuti responsabili per le opinioni espresse da altri soggetti.

Ci riserviamo il diritto di impedire la pubblicazione di post sulle nostre pagine social e di cancellare o modificare contenuti o materiali postati, per qualunque motivazione e senza preavviso. La pubblicazione di post su tali pagine è soggetta alle nostre politiche di utilizzo, che potranno essere modificate di volta in volta. Non consentiamo che vengano pubblicati post relativi a titoli offerti, raccomandazioni di investimento, performance dei prodotti di investimento e testimonianze di clienti. Non consentiamo inoltre la pubblicazione di commenti e dichiarazioni offensive, dispregiative, provocatorie o illecite.

Ci riserviamo il diritto di bloccare o rimuovere contenuti e utenti non graditi, se possibile, a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso. Eventuali ritardi o omissioni da parte nostra nella rimozione di un post non gradito non devono essere interpretati come un avallo o un’approvazione dello stesso e non ci precluderanno la possibilità di intraprendere altri provvedimenti per gestire il contenuto in oggetto, soprattutto nei casi in cui il sito social media ci impedisca di rimuovere contenuti o bloccare utenti. Nel caso in cui un follower condivida i nostri post e aggiunga dei commenti, tali commenti rappresentano l’opinione del follower stesso, per la quale escludiamo espressamente qualunque responsabilità.

I siti social media sono costituiti e gestiti da terzi e sono disciplinati dalle rispettive policy, tra cui l’informativa sulla privacy e le condizioni d’uso. Non ci assumiamo responsabilità per tali condizioni d’uso o informative sulla privacy, né per qualunque sito web di terzi eventualmente collegato alle/dalle loro pagine. L’uso di tali siti è a Suo rischio.

Interagire con BNY Mellon sui siti social media

I nostri siti social media sono gestiti e monitorati da BNY Mellon. Ci adoperiamo attivamente per monitorare ciò che viene detto a/su BNY Mellon. Tuttavia, a causa della natura pubblica della piattaforma, non possiamo rispondere o interagire in ogni singola circostanza.

La invitiamo a non divulgare mai dati finanziari o personali sui siti social media o su altri siti web. BNY Mellon non le chiederà mai i Suoi dati previdenziali, i dati della Sua assicurazione o altri numeri identificativi nazionali, informazioni relative agli account, password, PIN o altri dati personali identificativi tramite social media o e-mail. Non siamo responsabili per le prassi in materia di privacy o sicurezza dei siti social media che utilizziamo. La invitiamo pertanto a leggere le rispettive policy.
Inoltre non le consigliamo di cliccare sui link postati da altri utenti dei social media, perché potrebbero presentare dei rischi per il Suo computer o indirizzarla verso siti inappropriati.

Nel caso in cui Lei sia un cliente BNY Mellon e desideri porci domande specifiche in merito a un account o a un investimento, la invitiamo a contattare direttamente il Suo relationship manager. In caso di dubbi o reclami in merito ai nostri siti social, potrà sottoporceli utilizzando il nostro modulo online.

Collegamenti a siti di terzi e menzioni

Occasionalmente potremo menzionare un utente, un tweet, condividere un tweet o postare un collegamento a siti di terzi quando riteniamo che tali informazioni siano per Lei utili. Ciò non costituisce tuttavia una promozione della persona, del sito, del prodotto o della società in oggetto. La invitiamo a consultare la sezione “Collegamenti”.

I nostri siti social media

Se decide di accedere a siti di terzi/esterni eventualmente collegati, abbandonerà il Sito BNY Mellon. Questi siti non sono controllati né avallati da BNY Mellon, la quale non si assume la responsabilità dei contenuti, del funzionamento e della sicurezza degli stessi.

Parti terze

Nessuno dei fornitori di indici dei fondi menzionati nel Sito né dei rispettivi concessori di licenza fornisce garanzie o dichiarazioni in merito ai risultati ottenibili dall’uso degli indici e/o dei dati riferiti a tali indici a una data specifica. I fornitori di indici non saranno responsabili nei confronti di nessun soggetto per eventuali errori o significativi ritardi negli indici pertinenti né avranno l’obbligo di comunicare eventuali errori o significativi ritardi.

Informazioni di natura regolamentare

Le ricordiamo che le telefonate potrebbero essere registrate. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla privacy.

I Gestori degli investimenti sono nominati da BNY Mellon Investment Management EMEA Limited (BNYMIM EMEA), BNY Mellon Fund Management (Luxembourg) S.A. (BNY MFML) o dalle rispettive società affiliate per le operazioni sui fondi, perché intraprendano attività di gestione del portafoglio in relazione a contratti per prodotti e servizi stipulati dagli investitori con i fondi BNYM IM EMEA, BNY MFML o BNY Mellon.

BNY Mellon Investment Management EMEA Limited. Sede legale: BNY Mellon Centre, 160 Queen Victoria Street, Londra, EC4V 4LA. Telefono: + 44 20 7163 4300. P. IVA: GB 577 7181 95. Registrata in Inghilterra con n. 1118580. BNYM IM EMEA è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority, 12 Endeavour Square, Stratford, Londra, E20 1J. BNYM IM EMEA è una controllata indiretta di BNY Mellon Investment Management Europe Holdings Limited (IMEH). BNYM IM EMEA costituisce dunque parte integrante dell’informativa consolidata redatta in base al terzo Pilastro di Basilea II di IMEH. Una copia dell’informativa è disponibile sul Sito tramite il link seguente: Basel II Pillar 3 Disclosures.

BNY Mellon Fund Management (Luxembourg) S.A. Sede legale: 2-4 Rue Eugène Ruppert L-2453 Lussemburgo. BNY MFML è regolamentata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) in Lussemburgo. BNY MFML è interamente controllata da BNYM IM EMEA. BNY MFML è una società per azioni (société anonyme) costituita e operante ai sensi del diritto del Lussemburgo con numero di registrazione B28166.

BNY Mellon Investments Switzerland GmbH. Sede legale: Talacker 29, CH-8001, Zurigo, Svizzera. BNY Mellon Investments Switzerland GmbH è autorizzata e regolamentata dalla Swiss Financial Market Supervisory Authority (FINMA).

BNY Mellon Global Funds, plc e BNY Mellon Liquidity Funds plc sono società di investimento di tipo aperto a capitale variabile (SICAV) e con responsabilità separata tra i comparti, costituite con responsabilità limitata in base alle leggi irlandesi e autorizzate dalla Banca Centrale d’Irlanda a operare come fondi OICVM. La Società di gestione è BNY Mellon Fund Management (Luxembourg) S.A. (BNY MFML) – cfr. sopra per ulteriori dettagli.

BNY Mellon Investment Funds (BNY MIF), BNY Mellon Managed Funds I (BNY MMFI) e BNY Mellon Managed Funds II (BNY MMII) sono società di investimento di tipo aperto a capitale variabile (SICAV) e con responsabilità limitata tra i comparti, costituite in Inghilterra e Galles con i seguenti numeri di registrazione: BNY MIF: IC27, BNY MMFI: IC000619 e BNY MMFII: IC000509. L’Amministratore di società autorizzato (ACD) è BNY Mellon Fund Managers Limited (BNY MFM), costituita in Inghilterra e Galles con numero di registrazione 1998251. Sede legale: BNY Mellon Centre, 160 Queen Victoria Street, Londra EC4V 4LA. BNYMFM opera inoltre in qualità di Gestore ISA e Unit Trust Manager. BNY MFM è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority.

Absolute Insight Funds plc è una società di investimento a capitale variabile (SICAV). Registrata in Irlanda con n. 431087. Autorizzata dalla Banca Centrale d’Irlanda. Il Gestore degli investimenti e Distributore è: Insight Investment Funds Management Limited (IIFM), BNY Mellon Centre, 160 Queen Victoria Street, Londra, EC4V 4LA. Registrata in Inghilterra con n. 01835691. Autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority.

Fondi del mercato monetario. Un investimento in un fondo del mercato monetario non è un investimento garantito e si differenzia da un investimento in depositi perché il capitale investito è soggetto a fluttuazioni. Un fondo del mercato monetario non gode di sostegno esterno che ne garantisca la capacità di vendere gli attivi e/o soddisfare le richieste di rimborso (liquidità) o ne stabilizzi il prezzo per unità/quota (NAV). Esiste dunque un rischio di perdita del capitale investito, a carico dell’investitore.

The Bank of New York Mellon Corporation detiene un interesse di minoranza del 20% in Siguler Guff & Company LLC e in alcune entità correlate. BNY Mellon possiede un interesse di maggioranza in Mellon Investments Corporation, la cui restante parte è posseduta dai dipendenti dell’azienda. BNY Mellon Cash Investment Strategies è una divisione di BNY Mellon Investment Adviser, Inc.

L’ AUM / OUM per le seguenti società può includere gli attivi gestiti dalle stesse a titolo di gestori degli investimenti non discrezionali per, o dai funzionari delle singole società a titolo di funzionari congiunti o dipendenti di, The Bank of New York Mellon:

– BNY Mellon Investment Adviser, Inc. e la sua divisione BNY Mellon Cash Investment Strategies
– Newton Investment Management (North America) Limited (parte del Gruppo Newton).

Mellon Investments Corporation – l’AUM include attivi discrezionali e non discrezionali, il valore nozionale delle strategie overlay e attivi gestiti da operatori di investimento operanti in qualità di funzionari di entità affiliate. L’AUM totale comprende i dati di BNY Mellon Wealth Management e dati esterni.
Newton Investment Management – l’AUM indicato rappresenta l’AUM aggregato delle seguenti società affiliate: Newton Investment Management Limited e Newton Investment Management (North America) Limited e può includere gli attivi gestiti dai funzionari di Newton a titolo di funzionari congiunti o dipendenti di The Bank of New York Mellon.
Insight Investment– l’AUM è rappresentato dal valore dei titoli monetari e da altra esposizione economica gestita per gli investitori.

Informativa per i residenti in Francia

I fondi inseriti nel Sito hanno ottenuto l’autorizzazione per la commercializzazione dall’Autorité des Marchés Financiers (AMF). Prima della sottoscrizione la invitiamo a leggere il Prospetto più recente e l’ultima relazione finanziaria. Il KIID, il Prospetto, lo statuto e l’ultima relazione annuale relativi ai fondi possono essere richiesti a titolo gratuito all’Agente per la centralizzazione dei fondi: BNP Paribas Securities Services, 3 rue d’Antin, 75002 Parigi, tel: 00 33 1 42 98 10 00.

BNY Mellon Fund Management (Luxembourg) S.A. è una società per azioni (société anonyme) costituita e operante ai sensi del diritto del Lussemburgo con numero di registrazione B28166 e avente sede legale in 2-4 Rue Eugène Ruppert L-2453 Lussemburgo. BNY MFML è regolamentata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) e la sua filiale francese è soggetta alla supervisione limitata dell’AMF e della Autorité de Contrôle prudentiel et de résolution francese. Il capitale sociale versato di BNY MFML al 1° maggio 2019 è pari a €22.200.000.

Informativa per i residenti in Austria

Il Prospetto e il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori aggiornati dei fondi descritti nel Sito sono a disposizione a titolo gratuito presso Raiffeisen Zentralbank Österreich Aktiengesellschaft, Am Stadtpark 9, A-1030 Vienna.

Informativa per i residenti in Belgio

Laddove desideri inviare un reclamo in riferimento a BNY Mellon Global Funds, plc, BNY Mellon Liquidity Funds, plc e/o ai nostri servizi, la invitiamo a contattare [email protected]
Laddove desideri inviare un reclamo in riferimento a BNY Mellon Investment Funds plc e/o ai nostri servizi, la invitiamo a contattare [email protected].In alternativa, potrà contattare il Financial Ombudsman Service del Regno Unito all’indirizzo [email protected].

Informativa per i residenti in Germania

Il presente Sito ha unicamente finalità di marketing. Il Prospetto aggiornato dei fondi descritti nel Sito è disponibile presso BNY Mellon Fund Management (Luxembourg) S.A., filiale tedesca, MesseTurm Friedrich-Ebert-Anlage 49, 60308 Francoforte sul Meno, Germania.

Informativa per i residenti in Italia

Prima della sottoscrizione, la invitiamo a leggere il Prospetto e il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori del fondo di Suo interesse. Entrambi i documenti sono disponibili in italiano sul nostro Sito www.bnymellonim.com.

Informativa per i residenti in Spagna

BNY Mellon Investment Funds plc è registrata presso la CNMV con n. 186, BNY Mellon Global Funds plc è registrata presso la CNMV con n. 267, BNY Mellon Liquidity Funds plc è registrata presso la CNMV con n. 748, Absolute Insight Funds plc è registrata presso la CNMV con n. 1039.

Informativa per i residenti in Svizzera

BNY Mellon Global Funds plc (“la Società”) è costituita come società di investimento multicomparto di tipo aperto in base alla legislazione irlandese e i comparti sono autorizzati dalla FINMA per la distribuzione agli investitori non qualificati in Svizzera. Il Rappresentante per la Svizzera è Carnegie Fund Services S.A., 11, rue du Général-Dufour, 1204 Ginevra. L’Agente per i pagamenti in Svizzera è Banque Cantonale de Genève, 17, quai de l’Ile, 1204 Ginevra. Gli investitori in Svizzera possono ottenere i documenti della Società, come il Prospetto, i KIID, l’atto costitutivo e lo statuto sociale, le relazioni annuali e semestrali, ciascuno nella sua versione aggiornata approvata dalla FINMA, in tedesco, nonché ulteriori informazioni a titolo gratuito dal Rappresentante per la Svizzera.

BNY Mellon Investment Funds plc (“la Società”) è costituita come società di investimento di tipo aperto in base alla legislazione di Inghilterra e Galles e il comparto è autorizzato dalla FINMA per la distribuzione agli investitori non qualificati in Svizzera. Il Rappresentante per la Svizzera è Carnegie Fund Services S.A., 11, rue du Général-Dufour, 1204 Ginevra. L’Agente per i pagamenti in Svizzera è Banque Cantonale de Genève, 17, quai de l’Ile, 1204 Ginevra. Gli investitori in Svizzera possono ottenere i documenti della Società, come il Prospetto, i KIID, i documenti costitutivi, le relazioni annuali e semestrali, ciascuno nella sua versione aggiornata approvata dalla FINMA, in tedesco, nonché ulteriori informazioni a titolo gratuito dal Rappresentante per la Svizzera.

Absolute Insight Funds plc: il KIID, il Prospetto, lo statuto e l’ultima relazione annuale sono disponibili a titolo gratuito presso Carnegie Fund Services S.A.,11, rue du Général-Dufour, 1204 Ginevra. L’Agente per i pagamenti è Banque Cantonale de Genève, 17, quai de l’Ile, 1204 Ginevra.